Gli iPad in camera sono il nuovo gadget di lusso degli hotels.. e non vengono nemmeno rubati!

Tra i vari gadgets high-tech che molti hotels di lusso hanno aggiunto negli ultimi due anni, c’è anche l’iPad in camera.

TravelodgeIpadIn molti hotels il tablet é dotato di applicazioni che permettono agli ospiti di ordinare il servizio in camera, chiamare un taxi, o richiedere il check out, semplicemente toccando lo schermo. L’hotel Bel-Air e il Four Seasons Hotel di Los Angeles offrono entrambi gli iPad nelle camere.

Un nuovo studio commissionato dall’azienda che sviluppa applicazioni iPad  per 53 hotels negli Stati Uniti, ha scoperto che l’82% degli ospiti che avevano accesso ai tablet li hanno usati in media 11 volte durante il loro soggiorno.

Secondo lo studio Intelity, degli ospiti che hanno utilizzato gli iPad, il 41% lo ha fatto per ordinare il servizio in camera, il 21% per richiedere il servizio sveglia e il 7% per chiamare una cameriera.

“I tablets in camera sono diventati il nuovo simbolo del servizio di lusso negli hotels,” dice David Adelson, CEO della Orlando, Fla., company. Nonostante la popolarità degli iPads, gli hotels sembrano non avere paura che gli ospiti finiscano per prelevarli e portarseli a casa. Alcuni hotels attaccano l’iPad con un cavo al mobilio della stanza, mentre altri avvertono gli ospiti che, in caso di sparizione dell’iPad, verrà addebitato una importo di $800 al loro conto.

Negli ultimi due anni tuttavia, Intelity ha ricevuto solamente notizia di due iPad danneggiati, ma nessun furto.

Fonte Articolo: Skift – Immagini: IVistorGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *