Social Media Marketing fatto come si deve: Il Four Seasons accende una scintilla!

Four Seasons Hotels and Resorts ha lanciato una nuova campagna online, The Spark (La Scintilla), che ha lo scopo di creare contenuti online coinvolgenti e ispirare il romanticismo fra le coppie.

Ignite the SparkLa campagna include una app Facebook chiamata Countdown to Romance, dei contenuti sul Four Seasons Magazine ed un hashtag, #IgnitetheSpark, su Twitter, Instagram e Pinterest

“Pensavamo fosse il momento giusto dell’anno per ricordare ai nostri ospiti di innamorarsi di nuovo, al Four Seasons,” dice Felicia Yukich, manager social media marketing del Four Seasons. “Siamo ormai al periodo delle feste, e per questo abbiamo creato offerte come Ignite the Spark (accendi la scintilla) per le coppie che hanno voglia di riavvicinarsi.”

Secondo Yukich, il Four Seasons ha ricevuto più di 4.000 visitatori alla app tab della sua pagina Facebook, da quanto il Countdown to Romance è stato lanciato alla fine di Ottobre.

La app Countdown to Romance permette ai fans della pagina Facebook di fare il conto alla rovescia per la loro prossima fuga romantica, spiega Yukich. La app chiede agli utenti i dettagli del viaggio. Le domande includono: quando Countdown To Romance Four Seasonsandrai, dove andrai, alloggerai a un Four Seasons, con chi viaggerai, che cosa farai. Gli utenti possono indicare il loro compagno di viaggio selezionandolo dai propri amici di Facebook. Possono anche scegliere fino a 15 attività che vorrebbero fare durante il viaggio. La app invierà dei reminder e suggerimenti romantici legati alle attività selezionate. Infine, una immagine con il numero di giorni che mancano alla partenza, verrà generata una volta completati tutti i passaggi.

Yukich dice che l’immagine può essere condivisa via Facebook, Twitter o Pinterest. Le coppie possono anche scegliete di creare un countdown live che farà sentire un ticchettio fino al giorno della partenza. Il countdown live è generato con un codice embed e può essere posizionato sul blog o sul sito web della coppia. La app pubblica un reminder al giorno e non più di 10 reminders in tutto.

Il Four Seasons ha più di 140.000 fans su Facebook.

The Spark sul Four Seasons Magazine comprende altri contenuti romantici, come informazioni sugli afrodisiaci da tutto il mondo, argomenti per conversazioni interessanti e quiz per aiutare gli utenti a scoprire la destinazione ideale del prossimo viaggio. E’ anche possibile fare prenotazioni tramite il Four Seasons Magazine e la app Countdown to Romance.

Quando postano immagini romantiche su Instagram, gli ospiti sono incoraggiati ad usare l’hashtag #IgniteTheSpark. Yukich dice che a 14 utenti Instagram sono state inviate delle gift card a sopresa, del valore di $200.

Oltre che sull’account principale di Twitter , @FourSeasons, che conta 53.000 followers, alcune proprietà Four Seasons – tra cui Boston e Bali – scrivono tweets sulla campagna usando l’hashtag #IgnitetheSpark.

La campagna include anche una bacheca su Pintereset che fornisce informazioni e ispirazioni sulle destinazioni e sulle esperienze da vivere. Inoltre, se una coppia prenota una stanza con questa promozione, gli hotels Four Seasons daranno in omaggio delle cartoline con argomenti interessanti per iniziare le conversazioni.

Oltre a delle promozioni specifiche relative ai matrimoni attuate all’inizio dell’anno, Yukich dice che il Four Seasons sta per lanciare una nuova promozione, Around the World on a Private Jet with Rachelle Lucas (in giro per il mondo su un jet privato con Rachelle Lucas), che volerà in giro per il mondo per 22 giorni, fornendo aggiornamenti in tempo reale. Alla fine di Ottobre il Four Season ha lanciato il suo food blog, chiamato Taste. Il brand si è attivato con iniziative digitali anche per le nuove aperture, con un concorso chiamato Uncover Toronto su Instagram, per l’apertura del Four Seasons di Toronto.

Fonte Articolo: Clickz

 

email
Author Image

About Johann Depietri

Johann Depietri ha un'esperienza decennale nel Web Marketing Alberghiero.

Articoli Correlati:

Promuovi il tuo Hotel Online: 5 Semplici Strategie Gratuite per promuovere il tuo hotel sul web.
Report: 8 consigli per incoraggiare la lettura dei vostri post Facebook
La nuova iPhone app di Shangri-La Hotels punta ad un’esperienza integrata
2 anni ago by in Hotel Marketing | You can follow any responses to this entry through the RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave A Response

* Required