Twitter e le Agenzie di Viaggio Online

twitterUn articolo sul mondo di Twitter di Search Engine Land (sito specializzato sull’ottimizzazione di motore di ricerca) parla dell’industria del turismo, che, secondo l’articolo, ha un’alta percentuale di coinvolgimento sull’ormai famosissimo servizio di microblogging.

Non c’e’ veramente una maniera giusta o sbagliata di usare Twitter, solamente un arma in più per raggiungere i tuoi scopi. In ogni caso quando le compagnie di viaggio usano Twitter cadono principalmente in 3 categorie.

– Coinvolgimento della Comunità e Costumer Service
– Canale Distributivo per notizie, articoli ed informazioni.
– Canale di Vendita dedicato

Non c’e’ da sorprendersi che gli account di alcuni degli agenti di viaggio più seguiti su Twitter  (in alcuni casi con più di 1 milione di “followers”) si possono includere nella categoria “Comunità e Costumer Service”; esempi di questi agenti sono @jetblue, @southwestair e @alaskaair. Canali tradizionali di informazioni come @LATimestravel, @nytimestravel e @TravelMagazine usano invece Twitter per la distribuzione dei loro articoli online. Un’interessante variante di questa metodologia é usata da @EmiratesAir che pubblica Twitter links a pubblicazioni ed articoli su Emirates Airlines. Esempi di “Canali di Vendita” sono rappresentati da @Expedia che pubblica attivamente nuove offerte dal proprio sito.

Sorgente Articolo: Search Engine Land

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *