Il Wi-fi gratuito in camera continua ad essere il servizio più gradito, anche se molti viaggiatori stanno apprezzando sempre di più la colazione gratuita, questo secondo il Sondaggio sui Servizi di Hotels.com.

Non c’è da stupirsi che il Wi-fi sia il servizio in camera più apprezzato, perché la necessità di essere sempre connessi è fondamentale. Altre caratteristiche importanti per i viaggiatori sono le dimensioni della doccia e della stanza.

Tuttavia il sondaggio ha scoperto che il cibo sta diventando un fattore importante. Relativamente ai servizi più importanti esterni alla stanza, la colazione gratuita si trova in cima alla lista, seguita dalla presenza di un ristorante in hotel. La presenza del Wi-fi negli spazi comuni è segnalata fra i servizi più richiesti. “Altri servizi popolari come il parcheggio, le camere per non fumatori e le piscine sono diventati più standardizzati e ora vediamo che i viaggiatori danno più valore alla qualità del cibo e alla varietà che viene offerta, una ottima notizia per tutti i gourmet!” dice Taylor L.Cole, APR travel expert per Hotels.com.

Top 10 dei Servizi più Importanti dell’Hotel

1 Colazione gratuita
2 Ristorante
3 Internet / Wi-Fi gratuito
4 Parcheggio
5 Reception 24 ore
6 Hotel per non fumatori
7 Piscina
8 Bar
9 Aria condizionata
10 Caffè/Te nella hall

Top 10 dei Servizi più Importanti in Camera

1 Internet / Wi-Fi gratuito
2 Doccia
3 Dimensioni della stanza
4 Televisione
5 Aria Condizionata
6 Caffè/Te
7 Camere non fumatori
8 Biancheria da letto di qualità
9 Pulizie quotidiane
10 Tipo di materasso

Ecco di Seguito un’Infografica di Hotels.com con i servizi alberghieri più graditi dai clienti nel 2013:

infograficahotelscom

 

Fonti: Reuters e Hotels.com