Le stanze d’albergo meno accoglienti sono riservate alle OTA?

Le possibilità che un viaggiatore finisca per alloggiare in una stanza poco accogliente, aumentano quando prenota attraverso un OTA, dice il Wall Street Journal. Lo stesso si può dire per molti extra come il Wi-fi o l’acqua in bottiglia che possono non essere inclusi quando si prenota su siti esterni.

Le possibilità di finire in una stanza poco accogliente aumentano se prenoti tramite una OTA, dice Bjorn Hanson, rettore del Tisch Center for Hospitality, Tourism, and Sports Management di New York. Questo comprende il rischio di essere alloggiati in stanze vicino al montacarichi, all’ascensore di servizio o in zone soggette a ristrutturazione. Le agenzie online controbattono dicendo che i loro contratti prevedono un trattamento eguale per tutti i clienti.

Molti extra, come il Wi-fi o l’acqua in bottiglia possono non essere inclusi quando si prenota su siti terzi. Alcuni hotels arrivano a non concedere i punti fedeltà (come invece fanno con i clienti diretti), dice Tim Winship, editore di  FrequentFlier.com, un sito di consigli sui programmi fedeltà. Le agenzie online hanno risposto offrendo i propri programmi fedeltà. Hotels.com offre una notte gratuita in oltre 85.000 hotels ai clienti che prenotano 10 notti.  Mentre altri lavorano direttamente con gli hotels per offrire vantaggi.

Fonte Articolo: HotelMarketing

Tu cosa ne pensi? E’ una pratica che utilizzi anche tu? Pensi sia etico riservare un trattamento differente ai clienti OTA oppure no? Dicci pure cosa ne pensi nei commenti di seguito! Grazie 

Una risposta a “Le stanze d’albergo meno accoglienti sono riservate alle OTA?”

  1. Mi sembra che questo articolo sia vecchio di anni,ma dove vivono ,oggi grazie alle recensioni e' più facile ricevere un trattamento migliore con una prenotazione on line che con una diretta,poi durante la scelta della camera il prezzo determina i servizi comprensivi quindi è il cliente che determina i servizi che vuole.Per quanto riguarda i famigerati punti " fragola" la fedeltà del cliente al marchio viene ripagata attraverso questi punti o promozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *