Priceline.com lancia la sua applicazione per Iphone ed entra in competizione con Travelocity ed Expedia.com

iPhone-Priceline-appTravelocity e Expedia.com hanno già lanciato le loro applicazioni all’inizio di quest’anno quindi sembra che Priceline sia un po’ in ritardo nella battaglia dell’Iphone marketing. “Non è così” dice il portavoce di Priceline.com Brian Ek; Brian dice che la maggior parte delle agenzie di viaggi online concorrenti forniscono solamente un adattamento dell’interfaccia dei loro siti web alla piattaforma Iphone.

William Shatner é la faccia del Negotiatior, l’immagine dell’applicazione Iphone per Priceline.com. Da un prima occhiata sembra l’applicazione ha funzionalità simili al proprio sito web che offre una grande varietà di camere d’albergo last minute a prezzi scontati. L’applicazione dispone anche di annunci, rencesioni dei clienti, mappe interattive, foto e meteo.

Il portavoce di Orbitz.com, Brian Hoyt, comunica invece che la sua società non ha ancora aderito all’iPhone Mania , ma che preferisce far affidamento agli strumenti di telefonia mobile che la società ha lanciato nel 2006. Hoyt ha detto che la società potrebbe decidere di rilasciare la sua applicazione nel 2010.

“Il non disporre di un’applicazione per l’iPhone non significa che hai meno vantaggio competitivo” dice Hoyt. “Stiamo ancora cercando di trovare che un applicazione killer che possa garantire ritorni elevati”.

Nonostante gli sforzi delle maggiori agenzie di viaggio online, i margini di profitto che si possono ricavare da tali applicazioni sono difficili da calcolare (e Priceline si rifiuta di comunicarlo). Un dirigente della società ammette che i tassi di utilizzo e di prenotazione viaggio sono ancora piuttosto basse. Ciò rende difficile capire se le agenzie di viaggio stanno facendo questo principalmente per fare soldi in un futuro o dimostrare che possono eguagliare e battere la concorrenza nella tecnologia.

Sorgente Articolo: Bnet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *