DaodaoTripAdvisor compra Kuxun.cn, un motore di ricerca cinese per voli e hotel. Il più grande aggregatore online di recensioni di viaggio, cerca così di inserirsi in un mercato del turismo online in forte crescita sostenuto dall’economia robusta della Cina.

Stephen Käufer, Amministratore delegato di TripAdvisor, di proprietà di Expedia Inc., comunica a Dow Jones Newswires, che la compagnia prevede di investire oltre 50 milioni di dollari nel marcato cinese fino alla fine del 2011. L’investimento comprende l’acquisto di Kuxun, il lancio già effettuato in aprile di Tripadvisor in cinese con brand e dominio Daodao.com, e l’assunzione di più personale.

“L’economia cinese continuerà a crescere”, dice Käufer. “Il turismo é destinato a crescere ed i viaggiatori domestici si evolveranno sempre di più verso un profilo di viaggiatore leisure

Käufer si astiene dal comunicare quanto  TripAdvisor ha pagato per l’acquisto Kuxun, la sua prima acquisizione in Cina, dove risiede il più alto numero di utenti Internet del mondo.

Käufer continua rivelando che TripAdvisor andrà a raddoppiare la forza lavoro in Cina entro il prossimo anno, portando il numero impiegati a 160 i quali lavoreranno su entrambi i siti web. L’amministratore delegato aggiunge che Tripadvisor mira a raddoppiare il numero complessivo dei visitatori online per Kuxun e Daodao entro i prossimi due anni.

Secondo l’azienda, Daodao ha ricevuto 4 milioni di visitatori unici nel mese di settembre di quest’anno.

Sorgente Articolo: Dow Jones Newswires